Bep’s Burger

Bep’s Burger è un format innovativo, un American Burger Pub, dove campeggia la regola (a noi estremamente affine) della selezione attenta delle materie prime.

È stato ideato da quattro giovani imprenditori bresciani (i fratelli Federico, Marcello, Matteo, Veronesi, e l’amico e socio Alberto Zaglio) che, dopo un attento scouting tra New York e Londra, hanno deciso di portare in Italia il vero hamburger americano… con qualche “opportuna” revisione.
Per la prima apertura, avvenuta due anni e mezzo fa, è stata individuata la città di Desenzano (Bs); per il secondo indirizzo, invece, Verona, in via Dogana, lungo il corso dell’Adige. “Abbiamo sempre avuto una particolare passione per gli hamburger – afferma Federico Veronesi – e ogni volta che tornavamo dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra non trovavamo nessuno che proponesse hamburger veramente di qualità, così abbiamo deciso di aprire a Desenzano che è il nostro paese, per ricreare l’hamburger che avevamo in mente”.

F.lli Tondini sposano appieno filosofia di Bep’s Burger: ovvero cercare, individuare e scegliere le migliori carni e i migliori ingredienti. Il menu, da Bep’s, offre hamburger davvero appetitosi: gli Angus Burger, farciti con gli speciali tagli scelti di fesa e sottofesa, che arriva in pezzature di oltre 12 kg, tritata, leggermente marinata e speziata; come pure gli hamburger di Fassona e Scottona piemontese. E poi ci sono i Premium Burger, con carne di pollo scelta, cotta a bassa temperatura, servita come gustosa polpetta, il fish burger, bianco dentro e croccante fuori, il vegetariano, con melanzana tagliata spessa impanata e fritta, oppure la tartare di manzo, condita con capperi, alici e Worchester, scottata leggermente, e svariati appetizer ideali per uno spuntino.
Proprio nulla è lasciato al caso qui: il pane riporta alla classica ricetta americana, con latte e burro perfezionata con il fornaio di fiducia che lo consegna ogni mattina, le patate sono di qualità selezionatissima, il bacon è di un produttore italiano famoso anche in Inghilterra, il Cheddar è originale britannico, le salse sono tutte home made e le verdure freschissime.
Anche la parte drink è particolarmente curata, con un’area  del locale interamente dedicata al gin bar (una trentina di gin, anche artigianali, dall’Italia e dal mondo) e un barman professionista che li abbina a particolari gin tonic, serviti insieme a spezie, e tonica a parte.
Non vi resta che provarli!

 http://www.bepsburger.it/

Piazza Cappelletti, 20
25015 Desenzano del Garda (BS)
T. 030 7870128

Via Dogana
Verona
T. 045 4971301