Black BBQ, miscela di spezie barbacoa

Tante volte si va alla ricerca di chissà quale ingrediente per dare una sferzata di “originalità” ad una pietanza di carne, magari cotta alla brace o con cotture ancora più sterili, dimenticandosi di considerare l’impiego di alcuni validissimi aiutanti: le spezie.
Sono ingredienti che spesso riescono a rivoluzionare un piatto, a conferirne un’identità, fino a colpire il commensale che quasi sempre, già dal primo assaggio, cerca di individuare quale sia l’elemento “in più”… O, come si suol dire, l’ingrediente segreto.

Black BBQ


Quindi, di tanto in tanto, perché non accantonare l’abitudine ad aggiungere prodotti su prodotti, magari di importante base grassa per insaporire il piatto, e non affidarsi alle spezie?

Si può ricorrere alle spezie pure, oppure alle miscele di spezie: quest’ultime sono degli incredibili meltinpot in cui aromi e sapori diversi pur avvertendosi si equilibrano. È il caso, per esempio, della Miscela di Spezie Barbacoa firmata WIBERG che vi illustriamo qui sotto.

Il prodotto

La miscela di spezie BBQ di Wiberg è un mix dal sapore rinfrescante, caratterizzata dalle note di pepe e di peperoncino, avvolte nell’aroma del legno di melo affumicato. Questa miscela si sposa bene alle carni rosse, ma anche alle salse e agli intingoli, ed è indicatissima sulle melanzane. È un prodotto che non né contiene lattosio né glutine (quindi se avete  clienti intolleranti al lattosio o celiaci potete star tranquilli) e nemmeno esaltatori di sapidità.

Black BBQ

Nella sua composizione ritroviamo ben 17 voci, armoniosamente combinate tra loro: sale affumicato (46 %), pepe nero, semi di acacia tostati, peperoncini Guajillo, pepe Bourbon, sciroppo di caramello, pepe di montagna della Tasmania, cumino nero, cannella, legno della potenza, concentrato di ibisco, olio di arance, chiodi di garofano, cardamomo, zenzero, olio di colza.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e forniture scrivete a info@tondinisrl.it, vi risponderemo tempestivamente.