Farina per pizza: la Donatello di Molino Braga

Hai una pizzeria o un ristorante e… stai cercando la farina giusta per realizzare le tue pizze? Oggi ti proponiamo un prodotto specifico, che ti garantisce qualità e costanza: la farina Donatello di Molino Braga.

L’azienda
Molino Braga è un’azienda molitoria nata nella metà del 1800, specializzata nella macinazione di grano tenero per uso esclusivamente professionale. Le linee guida che hanno permesso a questa realtà di distinguersi sul panorama molitorio nazionale sono i valori connessi alla tradizione, legati alla lunga esperienza artigiana della famiglia Braga, che negli ultimi anni si sono integrati ad un approccio innovativo, sia nei metodi di produzione sia nell’approccio al mercato.

A dimostrarlo l’impegno profuso nella ricerca e nello sviluppo, eseguendo prove di performance sia nel laboratorio aziendale, sia presso i propri clienti.
In particolare, Molino Braga si è dedicato alla selezione scrupolosa dei grani, al fine di formulare miscele buone e naturali, che mantengono costanti le proprie caratteristiche nel tempo. Tra queste, le miscele della linea Pizza & Restaurant, di cui fa parte anche la farina Donatello, illustrata di seguito.

Caratteristiche del prodotto
W 300 proteine 12,50 min. Glutine umido 34 min.
Ideale per pizza classica o Teglia.

 

Come utilizzare la farina Donatello
Ricetta pizza classica: 1 kg farina Donatello
56-58 % di acqua
25 gr sale
25 gr olio evo
5 gr lievito di birra

Mettere nell’impastatrice la farina, la lievito e 90 % dell’acqua. Far girare in rima velocità te circa 8 minuti. Aggiungere il sale, il resto dell’acqua a filo e fermare l’impastatrice solo al completo assorbimento di quest’ultima. Poi passare dalla prima alla seconda velocità per 2-3 minuti, aggiungere l’olio evo dare un giro di impastatrice. A questo punto l’impasto deve risultare omogeneo e vellutato. Togliere dalla macchina la massa e farla riposare per circa 10-15 minuti coperta con la pellicola. Formare le palline del peso di circa 200-220 gr per ottenere una pizza dal diametro di 32-33 cm.
Riporre le palline nei cassetti e mantenerli ad una temperatura di 4 gradi per 18-24 ore. Prima dell’utilizzo togliere le palline circa 3 ore prima.

Ora che hai tutte le informazioni non ti resta che acquistarla, giusto? Contattaci -> qui