La Caciotta del Caseificio Manerba Ermes

Nella nostra linea aziendale, l’avrete capito, puntiamo a dare ampio spazio ai prodotti locali. Finora vi abbiamo parlato dei vini di Cantina Bretagna, della Torta di San Biagio, della nostra carne di Scottona, e di tutti i salumi mantovani (dalla salamella al cotechino). Oggi è il turno dell’azienda Agricola Manerba Ermes e, nello specifico, della loro buonissima Caciotta.

L’azienda
L’azienda Manerba Ermes è nata a Cavriana (proprio nel paese in cui abbiamo sede) negli anni ’70 come azienda agricola a conduzione familiare. Dopo decenni di esperienza accumulata nel settore agricolo, le nuove generazioni al timone dell’azienda hanno avviato l’attività di produzione e vendita di formaggi freschi e stagionati realizzati esclusivamente col latte raccolto dalle mucche di razza Frisona di proprietà. Attualmente dispongono di una cinquantina di capi in lattazione che ogni giorno regalano un latte buono e sano, impiegato per l’attività casearia.

La Caciotta
La Caciotta è un formaggio a pasta cremosa, dal gusto delicato e dolce, ideale per tante ricette di cucina. La Caciotta di Manerba Ermes è semi-stagionata, ovvero stagiona dai 30 a 60 giorni al massimo, e deriva da latte intero addizionato di coglio e di soli fermenti lattici, il cui circuito di filiera è interno all’azienda agricola. La potete acquistare dal nostro assortimento sottovuoto, in pezzature di 1,3/1,4 kg l’una. Per info scrivete a info@tondinisrl.it.

www.aziendamanerba.it