La Pasta Ripiena di Checco il Pastaio

L’avete mai provata la pasta fresca di “Checco il Pastaio”?
Se non l’avete ancora fatto… è il momento!

Checco il Pastaio, azienda di Creazzo (in provincia di Vicenza), è nostro fornitore fidato. La sua fama si è consolidata per la bontà delle paste fresche, tutte realizzate in modo artigianale, coniugando il saper fare tradizionale alle tecniche più innovative.
Le paste di Checco il Pastaio sono famose, in particolare, per i loro gustosi ripieni, frutto della creatività dello Chef Francesco ‘Checco’ Barnes. Come ingredienti Francesco impiega solo prodotti tipici, attentamente selezionati, rigorosamente di stagione, escludendo qualsiasi semilavorato. Acqua, farina, uova….e olio di gomito! Una volta ultimate vengono pastorizzate e surgelate: questi processi consentono di avere una lunga shelf life e mantengono il prodotto buono come se fosse appena stato preparato.

Il Prodotto
Oggi abbiamo pensato di parlarvi dell’Agnolo con sfoglia al nero di seppia ripieno al branzino. Una pasta capace di conquistare sempre la scena quando arriva a tavola, per la sua mise elegante e al sapore delicato della farcia.

Tempo di cottura: 3 minuti circa
Ingredienti del ripieno: Cipolla,  prezzemolo, aglio, timo, vino bianco, branzino, ricotta.
Caratteristiche. Partiamo facendo chiarezza sui termini: cos’è l’Agnolo?
Si tratta di un un formato di pasta di origini piemontesi. Nella sua preparazione la sfoglia di pasta, coppata e farcita, viene  richiusa prima a mezzaluna, sigillando bene i bordi, e poi avvicinando i due lembi e girandoli verso l’alto. La tradizione popolare attribuisce ad un cuoco monferrino di l’invenzione dell’Angelot (poi diventato, appunto, Agnolo).
L’Agnolo con sfoglia al nero di seppia ripieno di branzino di Checco il Pastaio è una pasta che non conosce stagione: è perfetta nel periodo estivo, per la freschezza e delicatezza del ripieno, che ben si sposa ad un sugo di pomodorini e basilico, oppure a un guazzetto di crostacei. Ma vista la fama di pesce “nobile” riconosciuta al branzino, quest’agnolo è perfetto anche per i banchetti più importanti, quali le festività natalizie e pasquali: servitelo con una crema di patate al timo e il successo è assicurato!

Saremmo lieti di farvi provare questo ed altri prodotti Checco il Pastaio. Chiedete alla nostra forza commerciale -> http://tondinisrl.it/contatti/

Checco il Pastaio
s. www.checcoilpastaio.it/
m. assistenza@checcoilpastaio.it
l. Via Venturini 10/B 36050 Creazzo (VI)