L’Olio Frienn di Olitalia

Tra i prodotti che sul mercato ristorazione/pizzeria, ma anche retail, si stanno distinguendo per l’efficace connubio qualità-salubrità c’è, indubbiamente, l’Olio Frienn di Olitalia.

Nato dall’esperienza di Olitalia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna e Pasquale Torrente – noto chef salernitano – Frienn è un olio per frittura prodotto con olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico (80%) e aggiunta di antiossidanti (tocoferoli ed estratto di rosmarino).
Una ricettazione del tutto innovativa nel campo degli oli per frittura, che garantisce, rispetto agli altri oli sul generis, stabilità alle alte temperature ed elevato punto di fumo. Ovvero… la massima tenuta dell’olio che non brucia, dà massima resa e non nuoce alla salute.

Da raccontare l’etimologia del nome: “frienn” in dialetto campano significa “friggendo”. Fortemente voluto il richiamo alla tradizione del fritto per eccellenza, quella gastronomica campana, come fortemente voluta è stata la collaborazione con lo chef salernitano Pasquale Torrente che, a proposito di frittura e Frienn ha dichiarato: “Una frittura ben fatta, contrariamente a quanto si pensi, è un ottimo sistema per preservare i valori nutrizionali e organolettici degli alimenti in quanto la panatura e la cottura in olio bollente li racchiudono come in una guaina protettiva all’interno dell’alimento. Il fritto non è solo buono, è anche sano e nutriente. Però dobbiamo farlo bene e con l’olio giusto, un olio come Frienn”.

Frienn garantisce la totale assenza di schiuma in frittura, caratteristica che gli operatori del settore sanno bene cosa sta ad indicare: se non vi è schiuma il cibo non tende a bruciare esternamente e la frittura risulterà omogenea, chiara e leggera.

SENZA OLIO DI PALMA 

FRITTO CROCCANTE E ASCIUTTO

RESISTENTE ALLE ALTE TEMPERATURE 

SENZA CATTIVI ODORI 

RICCO DI VITAMINA E

Insomma Frienn è l’olio ideale per fritti appetitosi e croccanti, per una frittura dall’identità tutta italiana, dal gusto leggero e dal sapore mediterraneo. Provatelo e informatevi sulle forniture contattandoci qui -> http://tondinisrl.it/contatti/