Osteria Fernelli

Si trova in pieno centro a Mantova l’Osteria Fernelli, insegna entrata da qualche mese nella nostra rete di clienti. Dopo una parentesi con un’altra gestione, l’osteria è tornata sotto la guida di Lorenzo Benedini: proprio lui ci ha raccontato qual è la filosofia del locale e il modo in cui viene formulata la proposta gastronomica.

L’Osteria Fernelli è un posticino informale ma curato nei dettagli, tutto sulle tinte del rosso e del bianco, che dispone di una cinquantina di coperti. In cucina c’è una brava chef di origini francesi e radici mantovane, Giulia Carreri, che si prodiga nella preparazione delle ricette della tradizione arricchendole con qualche centrato tocco innovativo. Tortelli di zucca, maccheroni allo Stracotto, zuppa di cipolla in crosta, spalla cotta del Po con mostarda e grana… giusto per citarvi qualche goduriosa pietanza che non si può non provare. Per un abbinamento perfetto potete attingere dalla carta dei vini, prevalentemente di respiro regionale.

Dal nostro ampio assortimento prodotti Giulia, affiancata da Lorenzo, sceglie con massima attenzione le materie prime. Con noi lavorano principalmente sul comparto carni, acquistando tagliate, filetti e molte altre referenze. Nella selezione Giulia e Lorenzo tengono conto, naturalmente, del buon rapporto qualità prezzo, ma soprattutto si affidano a un criterio insindacabile: l’assaggio. Questo è il vero e unico strumento che in cucina aiuta a preparare i piatti migliori, con i prodotti migliori.  Non possiamo che sentirci gratificati da questa consapevolezza!
Siamo felici di aver acquisito questo nuovo contatto e di avervi raccontato di loro, prima che lo facciano molti altri, perché ne sentirete parlare.

Se anche voi volete iniziare una collaborazione con noi scrivete a info@tondinisrl.it

Osteria Fernelli
Via Fernelli 28/A – Mantova
Tel. +39 0376 1962190
Cell. +39 347 3497218
info@osteriafernelli.it