Affumicati speciali: tonno e pesce spada

C’è poco da fare, la voce “tonno affumicato” o “pesce spada affumicato” stuzzica sempre la curiosità dei commensali.
Possono essere pietanze ideali per una pausa pranzo frugale, o un perfetto avvio per un pasto più sostanzioso. L’affumicatura dona loro carattere, ma gli abbinamenti con cui vengono spesso proposti (le insalatine di stagione, gli agrumi e via dicendo) conferiscono quella nota fresca che li rende prodotti  piacevoli per ogni periodo dell’anno.

Noi gli affumicati li acquistiamo da Bernardini Gastone, un’azienda strutturata modernamente che opera in laboratori all’avanguardia e lavora solo materie prime selezionate, scelte e controllate sul posto, e le tratta nel rispetto delle pratiche artigianali.

Bernardi Gastone acquista solo pescato di giusta taglia, opportunamente refrigerato, che viene prima privato della pelle, poi disossato e selezionato, quindi salato a mano pezzo per pezzo. I filoni di pesce vengono conservati con cura fino al raggiungimento degli standard idonei all’affumicatura. Quest’ultima avviene lentamente e gradatamente in appositi locali a clima controllato; qui, si inala la giusta quantità di fumo ricavata da una particolare selezione di legno nobile. Il prodotto che ne deriva risulta ben asciutto e compatto, ben affettabile, equilibrato in dolcezza e affumicatura… pronto per essere inserito nelle vostre ricette!
Chiedeteci! 

BERNARDINI GASTONE srl
56040 Cenaia Crespina (Pisa) Italia
via Lavoria, 83/85

info@bernardinigastone.it