La settimana scorsa si è tenuta una sfida particolarissima al Campionato Mondiale della Pizza. Ve la raccontiamo
La competizione più importante al mondo in tema pizza
La scorsa settimana è andata in scena, a Parma, la 31esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Una manifestazione importante, che vede la partecipazione di tantissimi professionisti del settore provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Più di 1000 le gare disputate, oltre 700 i pizzaioli, 53 le nazioni che hanno gareggiato in 12 diverse categorie nella storica sede del Palaverdi di Parma. Insomma un evento dalla portata notevole, diventato riferimento per il comparto pizzeria.
Una particolare iniziativa
In ogni edizione vengono introdotte alcune novità per rendere sempre più ampio il raggio competitivo e sempre più attuali le sfide.
La particolarità di quest’anno ci riguarda da vicino: si è tenuta anche una competizione per i distributori, indetta dal brand Le 5 Stagioni, main partner della manifestazione.
O meglio, più che per i distributori… per gli agenti di vendita, i veri protagonisti di questo racconto!
La nostra partecipazione
Agenti di vendita del settore food service, giunti da tutto lo Stivale, hanno tolto le abituali giacche e camicie, depositato tablet e cellulari, per indossare la casacca da pizzaiolo e inforcare la pala!
Una sfida del tutto nuova a cui abbiamo risposto prontamente con una terna d’onore: Giovanni Pellizzaro, Matteo Fantuzzi, Andrea Pellizzone.
Il nostro team ha gareggiato portando una pizza di altissimo profilo, nata da un impasto indiretto, ottenuto dalla combinazione di due referenze Agugiaro&Figna: la farina MIA M macinata a pietra e il miglioratore Magix.
I nostri agenti hanno scelto poi, per la farcitura, un melting pot di ingredienti: salsa di pomodoro San Marzano Demetra, fior di latte del Latteria Montanari, misticanza fresca, Spalla Cotta di San Secondo, Umami Wiberg, Golden BBQ Wiberg, chips di Grana Padano Dop, Pepe cuvée Wiberg. Il risultato è stato sorprendente!!
Purtroppo non ci siamo aggiudicati la vittoria ma siamo soddisfatti del risultato, la giuria ha apprezzato di gran lunga la proposta dei nostri agenti.
Ci prepariamo alla prossima sfida!