Questo aiuterà da un lato a fronteggiare la crisi, dall’altro a non gettare via alimenti freschi, contenendo uno spreco alimentare che potrebbe essere quasi incalcolabile.
Sarà, inoltre, un concreto aiuto alle famiglie: questa proposta, infatti, va a sostegno di un sistema di approvvigionamento alimentare che, se pur non sembra essere messo a rischio, ha bisogno di sostegno, soprattutto nell’attuazione della modalità “consegna a domicilio”, opzione preferita da molti, e per ovvie ragioni, in questi giorni.
In aggiunta, e in un’ottica futura, vendendo alle famiglie, del territorio la F.lli Tondini srl potrà: dare prova della qualità offerta, in termini di servizio e prodotti; far testare direttamente a casa ingredienti e materie prime abitualmente utilizzati dagli chef e dagli altri professionisti della ristorazione.
Le persone, in questo modo, potranno scoprire il lavoro di selezione che sta a monte, ancora prima della dispensa della cucina di un ristorante, e cogliere il valore del ruolo del distributore nel concetto di filiera.