Il locale
La Casa dello Speck è un locale caldo, caratterizzato dal legno e da mattoni faccia a vista, in cui trascorrere una serata tra amici o in famiglia, gustando i sapori della tradizione trentina e altoatesina. Gli attuali gestori hanno raccolto il format preesistente aggiungendo dettagli: lo hanno ristrutturato nell’aspetto e arricchito di importanti novità nel menu.
“Quando qualche anno fa abbiamo rilevato l’attività abbiamo voluto portare freschezza e leggerezza nella formula e introdurre alcuni elementi che potessero attrarre un pubblico più ampio - ci spiega Martina Allegretti, titolare.
“Per esempio sul fronte cucina abbiamo aggiunto hamburger, taglieri, fritti, che vanno ad affiancare una cucina tipica fondata su canederli, spatzle, bretzel, stinchi, costine, galletti. Una cucina che già di per sé piace molto. È apprezzata sia da chi torna dalla montagna e vuole prolungarne le sensazioni positive, sia da chi in montagna non ci va con frequenza ma vuole godere dei piatti e dell’atmosfera che la rievocano”.