Lievitiamo è un progetto d’arte bianca che mette al centro materie prime sane, prive di agenti chimici, accuratamente selezionate. Ma è anche un collettore di molto altro: di fare artigiano, di ricerca, di gusto e benessere. E, dunque, una validissima spalla per preparare in poco tempo un’ottima pizza.
Anno 2000: nasce Lievitiamo, il progetto di Luca Fiaccadori e Alberto Malagisi, il primo dedito alla sfera tecnologica e produttiva dell’azienda, il secondo a quella economica.
“Lievitiamo è nato come attività di consulenza per il mondo delle pizzerie – ci introducono subito. Il progetto negli anni si è ampliato, diversificato, fino ad assumere la tridimensionalità acquisita nel 2017, ovvero di un’azienda che fa ricerca in ambito di panificati e produce basi pizza a lunga lievitazione, con diverse varianti nella ricettazione. Quello che ci guida da sempre è la differenziazione: puntiamo a diversificarci dai competitor puntando tutto sulla qualità del prodotto e sulla trasparenza nei processi di approvvigionamento e lavorazione. Il tutto portando avanti quel Pay off che ben sintetizza la nostra filosofia: ‘natura alla base’”